Martedì 24 Marzo 2009

Terra Santa, incontri e un video
per sostenere i cristiani

Le Acli di Bergamo sono impegnate a sostenere la presenza dei cristiani in Terra Santa attraverso incontri di approfondimento e anche grazie a un dvd realizzato per far conoscere la situazione delle comunità.
Sono in cantiere più di cento appuntamenti in molti paesi della bergamasca per mettere a fuoco la questione del Medio Oriente, le ragioni del conflitto tra arabi e israeliani e le condizioni dei cristiani.
Il progetto delle Acli è organizzato insieme al Comune di Bergamo, al Teatro Donizetti, all'Agesci, all'Azione Cattolica, a molte parrocchie e Amministrazioni Comunali.
Attraverso incontri con testimoni, serate di approfondimento, proiezioni di film, cene del povero, concerti e spettacoli si vuole sostenere il Caritas Baby Hospital (l'unica realtà pediatrica della Cisgiordania) e il villaggio di Taybeh (l'ultimo villaggio interamente cristiano della Palestina). Per promuovere il progetto, le Acli, insieme all'associazione Abitare la Terra, hanno preparato un dvd - della durata di 15 minuti - dal titolo «Pietre vive. I cristiani di Terra Santa».
Chi è interessato, può richiederlo a info@aclibergamo.it

a.campoleoni

© riproduzione riservata