Vareno, imprenditore trovato
morto dopo una notte di ricerche

È stato trovato morto il 76enne che gli uomini del Soccorso alpino di Clusone hanno cercato per tutta la notte nella zona del Colle Vareno, a Castione della Presolana. L'uomo - imprenditore in pensione - era uscito ieri pomeriggio per una gita. Alla sera doveva andare a cena da amici, ma da loro non è mai arrivato.

Così è stato dato l'allarme al 112 dei carabinieri e, intorno alle 22 si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Una quarantina di persone hanno perlustrato la zona fino alle 4 di notte. Poi le ricerche sono riprese intorno alle 6 di questa mattina: il ritrovamento, a opera di un cinofilo, è avvenuto questa mattina alle 8,40.

Il corpo del 76enne - Giuseppe Martinelli - era riverso su un sentiero. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso del 118, ma per l'uomo - che abitava da tempo proprio nella zona del Colle Vareno - non c'era più nulla da fare: il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso.

La salma è stata trasferita al cimitero di Dorga in attesa del nulla osta della magistratura per la restituzione ai familiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA