Polenta day
a Pagazzano

Promosso dal Comune di Pagazzano e dal Gruppo Civiltà Contadina in collaborazione con Agripromo Bergamo e il Consorzio Tutela Valcalepio, domenica 17 maggio - all’interno del Castello medievale - dalle 10 alle 16 si svolgerà il Polenta Day con assaggi gratuiti per tutti di polenta accompagnata a latte, salsiccia arrosto e polenta taragna.

Il piatto più caratteristico della terra orobica sarà abbinato ai vini Valcalepio offerti dalla Cantina Sociale Bergamasca.

Il Polenta Day è stato promosso in concomitanza con l’iniziativa «Fai il Pieno di Cultura» patrocinata dalla Regione Lombardia che fra le mura del castello di Pagazzano dovrebbe far convergere centinaia e centinaia di persone.

«Abbiamo subito sposato l’idea di effettuare un Polenta Day – ha spiegato il presidente di Agripromo ,Carlo Mangoni – per diffondere sempre di più uno degli emblemi della nostra terra che grazie alle elaborazioni dei migliori chef nazionali da piatto povero è diventata una delle leccornie più richieste dai buongustai e dagli amanti del mangiare bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA