Emanuele Filiberto a Bergamo per l'Udc
«Berlusconi? Troppe gaffe all'estero»

Emanuele Filiberto di Savoia nella nostra città per presentare la sua candidatura nelle file dell'Udc per le elezioni europee. Prima tappa al Caffè Bergamo. Emanuele Filiberto, figlio di Vittorio Emanuele e nipote dell'ultimo re d'Italia, Umberto II, è stato accolto con molto calore: tante le persone che gli hanno stretto la mano e l'hanno fotografato.

Emanuele Filiberto ha spiegato così la sua candidatura: «Ho deciso perché l'Udc è l'unico vero partito moderato e di centro, è un partito piccolo ma a misura d'uomo ed è quello che piace a me. Se sarò eletto, non sarò come quelli che non si vedono mai a Strasburgo. Sarò presente e mi adopererò per realizzare progetti concreti. Voglio stare al fianco della gente comune e delle piccole e medie imprese. Siamo in un momento di grave crisi, ma sento parlare soltanto di aiuti e sostegno alle grandi aziende».

Quanto a Berlusconi ha detto: «Non sono venuto a Bergamo a parlarne male, è il nostro presidente del Consiglio ed è un uomo che rispetto, ma le sue numerose gaffe non ci fanno fare bella figura all'estero. Io viaggio molto e me ne accorgo»

Le tappe di Emanuele Filiberto a Bergamo comprendono anche il Centro Sport Più di Curno e l'Orio Center.

© RIPRODUZIONE RISERVATA