Il termometro vola a 33°
primi malori per il caldo

Il termometro vola a 33° e anche a Bergamo si registrano i primi malori per la prematura ondata di calore. La rilevazione Meteosat ha indicato che il caldo si è fatto più intenso nel pomeriggio di domenica. Da martedì però le temperature scenderanno:
ecco le previsioni dell'Arpa Lombardia

Il termometro vola a 33° e anche a Bergamo si registrano i primi malori per la prematura ondata di calore. La rilevazione Meteosat ha indicato che il caldo - anomalo per questo periodo dell'anno in cui la temperatura massima dovrebbe essere fra i 21 e i 25 gradi - si è fatto più intenso intorno alle 15 di domenica.

E proprio fra le 13 e le 15 gli uomini del 118 sono dovuti intervenire quattro volte in punti diversi della città per portare aiuto a persone che sono svenute per il caldo.

Gli interventi sono stati eseguiti in via Diaz, dove i sanitari hanno soccorso una badante ucraina, poi nella zona della stazione dove il caldo ha sorpreso un anziano, infine in via Grataroli, nei giardini vicini agli Ospedali Riuniti, per un malore accusato da un altro anziano.

Anche un bimbo si è sentito male nei pressi dello stadio, prima della partita dell'Atalanta. È stato soccorso e ora sta meglio.

Da martedì le temperature scenderanno: ecco le previsioni dell'Arpa Lombardia

© RIPRODUZIONE RISERVATA