Gorno unita ai funerali di Duci
il campione di moto morto sabato

C’era tutta Gorno, e anche tantissimi giovani motociclisti provenienti non solo dalla nostra provincia, ai funerali di Fausto Duci il campione 28enne di motociclismo morto sabato in un incidente sulla statale 42, sbalzato dalla Smart decappottabile su cui viaggiava.

Le esequie sono state celebrate nella parrocchiale di San Martino. Tutti si sono stretti intorno ai genitori - la mamma Giuditta, il papà Silvano - così come alla sorella Barbara e alla nonna Margherita. Era presente, in carrozzella per le ferite e molto provata, anche la giovane che era in auto con Fausto al momento dell’incidente.

Il sindaco di Gorno, Giampiero Calegari, parlando di Fausto ha ricordato: «Era un ragazzo solare, gran lavoratore, che amava la vita, sempre disponibile ad aiutare il prossimo». È stato il parroco, don Vincenzo Valle, a celebrare la Messa. Con lui sull’altare il missionario padre Giuseppe Borlini, zio di Fausto, fra Lorenzo Cabrini, don Alex Cambianica e don Arturo Spelgatti.

Nell’omelia ha ricordato che «quello che Fausto, giovane buono, sportivo, ha in questa vita costruito ci deve servire da esempio per vivere nella fede, anche quando questa sembra vacillare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA