Scippata in bicicletta a Presezzo
Già arrestati i presunti colpevoli

Rapinata alle 11.20, dopo pochi minuti i carabinieri di Ponte San Pietro avevano già arrestato i due senegalesi che avevano bloccato, strattonato e buttato a terra una donna per portarle via la borsa.

È successo nella mattina di lunedì 26 maggio: una 57enne era in bicicletta in via Catersegno a Presezzo quando è stata avvicinanta da due senegalesi che prima l'hanno fermata e poi hanno tentato di rubarle la borsetta. La donna è stata fatta scendere dalla bici e, quando ha opposto resistenza, è stata buttata a terra. I due sono quindi scappati con la borsetta contenente 40 euro e il bancomat, ma non si sono accorti che un commerciante della vicina via Vittorio Emanuele, vista la scena, aveva chiamato i carabinieri di Ponte San Pietro allertandoli dell'avvenuto scippo.

I militari sono quindi riusciti a raggiungere i due extracomunitari in via Olimpia: i due avevano ancora in mano la borsa quando sono stati fermati dai carabinieri che li hanno quindi arrestati per rapina in concorso. Hanno 21 e 22 anni e risiedono a Bonate Sopra: ora si trovano in carcere in attesa del processo.

La donna, che durante la caduta a terra ha picchiato la schiena, è stata soccorsa. Le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA