Proposte per giovani e anziani
Le «ricette» di Bruni e Tentorio

«Una città più a misura di giovani e anziani». Un auspicio sul quale tutti i candidati sindaci metterebbero la firma. Ma anche in questo caso le sfumature e anche qualche divergenza non mancano.

Per Roberto Bruni (Lista Bruni, Pd, IdV, Verdi, Sinistra) occorre puntare sui prezzi delle case ad hoc per le coppie; mentre Franco Tentorio (Lista Tentorio, PdL, Lega, Pensionati) chiede più sport e aggregazione per i ragazzi.

Il tema che tocca da vicino giovani, famiglie, anziani è al centro del faccia a faccia pubblicato su L'Eco in edicola oggi, mercoledì 27 maggio.

Per Giuseppe Anghileri (Ama Bergamo) occorrono più strutture scolastiche e culturali, mentre Alberto Beretta (La Destra) è necessario creare punti di ritrovo per i giovani e potenziare i servizi per gli anziani. Anche Fernando De Francesco (Pensionati per Bergamo) vuole un potenziamento dei servizi di assistenza agli anziani. Per Giuseppe Mazzoleni (Unione di Centro) ci sono strutture (ex Montelungo, ex Provveditorato) che potrebbero diventare luoghi per i giovani, quanto agli anziani occorre renderli protagonisti attivi e per loro chiede maggiore assistenza domiciliare.

Per saperne di più leggi L'Eco in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA