Come rilanciare il turismo?
Confronto Pirovano-Cornolti

E' una delle carte su cui si è maggiormente puntato in questi anni, tuttavia il Turismo - quello con la T maiuscola - a Bergamo e in Provincia non è mai realmente decollato. Su questo tema si sono confrontati i candidati alla presidenza della Provincia, in un «faccia a faccia» che sarà pubblicato su L'Eco in edicola oggi, giovedì 28 maggio.

Per Ettore Pirovano (Lega, Pdl, Pensionati) «la promozione va fatta tra la nostra gente; le Valli sono più conosciute in Scandinavia che a Treviglio». Francesco Cornolti (Pd, Sinistra per Bergamo, Verdi, Partito Socialista) punta a una «alleanza fra i musei della città e quelli della provincia per portare anche in periferia cultura di qualità»

Per Luigi Pisoni (Lista Bettoni) «la Bassa è ricca di occasioni di turismo culturale, religioso, rurale e ambientale» da valorizzare. Luigi Fantoni (Liberal Democratici) afferma che la Provincia deve tenere il coordinamento degli eventi dei Comuni. Andrea Cologno (La Destra) ritiene che occorra puntare su un turismo «che sia principalmente offerto alle famiglie, legato agli agriturismi, alla montagna, ai nostri laghi». Per Gabriele Cimadoro (Italia dei Valori) è necessario un potenziamento dei trasporti, ampliando il progetto di trasporto su ferro in Valle Brembana».

Per saperne di più leggi L'Eco in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA