Montenegrone, camion in fiamme
ma l'autista esce dalla galleria

Si è accorto che il camion che stava guidando aveva preso fuoco, ma non si è fatto prendere dal panico. Ha proseguito la sua marcia lungo la galleria Montenegrone ed ha raggiunto l'uscita di Nembro-Gavarno: qui l'autista si è fermato sulla prima rotonda e ha abbandonato il mezzo.

Le fiamme hanno praticamente distrutto il camion, adibito al trasporto di rifiuti. Sul posto, scattato l'allarme, sono accorsi i vigili del fuoco, che hanno salvato il salvabile. Ma quello che ha evitato il peggio è stato sicuramente il sangue freddo del guidatore: se il camion fosse stato abbandonato all'interno della galleria le conseguenze avrebbero potuto essere tragiche, anche per gli automobilisti in transito.

Invece tutto si è concluso per il meglio, anche se per le operazioni di spegnimento è stato necessario chiudere al traffico la rotonda di Nembro, con conseguenze abbastanza pesanti per la circolazione stradale.

Il camion andato a fuoco è di una ditta di Nembro e proveniva da Torre de Roveri: resta ora da capire cosa abbia causato il rogo, ma dalle prime informazioni si tratterebbe di un guasto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA