Migliora il motocicilista di Rogno
ferito durante la gara in Sardegna

Migliorano le condizioni del motociclista di Rogno rimasto coinvolto in un . Roberto Albertinelli, 38 anni, stava partecipando alla prima tappa del «Sardegna Rally Race», una gara per moto enduro che si snoda per ben 1.800 chilometri di strade sterrate, sentieri e mulattiere.

Il bergamasco, dopo la caduta in moto, è stato portato in ospedale ed è sotto osservazione: ma durante la notte le sue condizioni sono migliorate.

L'incidente è avvenuto giovedì, durante la prima tappa della gara: dopo le verifiche e il prologo di mercoledì, i partecipanti dovevano percorrere la tappa San Teodoro-Arbatax, 350 chilometri attraverso Bassa Gallura, Barbagia e Ogliastra, zone tra le più selvagge dell'isola sarda. Lungo il percorso il motociclista ha avuto un incidente ed è rimasto ferito: subito soccorso dal personale medico di gara, è stato medicato e portato in ospedale per essere sottoposto a tutti gli accertamenti medici del caso.

La manifestazione motociclistica sull'isola sarda è conosciuta a livello nazionale e mondiale, e ogni anno richiama centinaia di appassionati di enduro. All'edizione 2009 del «Sardegna Rally Race», che si concluderà lunedì, partecipano 80 piloti: tra questi, oltre al bergamasco Albertinelli, ci sono campioni del calibro di Marc Coma, pilota catalano vincitore dell'ultima Dakar e del Rally di Abu Dhabi; o l'asso francese Cyril Despres, dominatore del Rally di Tunisia e vincitore lo scorso anno in Sardegna

© RIPRODUZIONE RISERVATA