Condannato a cinque anni
per violenza sessuale

Era stato assolto qualche giorno fa dall'accusa di una presunta violenza su una tredicenne romena, ma stavolta non l'ha fatta franca. Un cittadino italo-dominicato di 22 anni, L. R., è stato condannato per cinque anni per violenza sessuale e adesso è agli arresti domiciliari.

I carabinieri l'avevano fermato nello scorso ottobre poche ore dopo la denuncia sporta dalla vittima, una diciannovenne brasiliana, regolare, di Bergamo. Secondo quanto era stato ricostruito dagli investigatori dell'Arma, la giovane sudamericana era andata a ballare in una discoteca di Seriate. Lì aveva conosciuto un giovane italo-dominicano, mai visto prima e i due avevano ballato. Qualche parola e niente più.

A serata conclusa, il giovane si era offerto di accompagnare a casa la giovane e lei aveva accettato. Ma anziché portarla a casa, l'aveva condotta in un parcheggio vicino a un parco, nei pressi del cimitero di Seriate, l'aveva immobilizzata e quindi sottoposta a violenza sessuale.

La ragazza brasiliana aveva sporto denuncia la mattina dopo ai carabinieri di via Novelli e, dalla descrizione dettagliata dell'aggressore, i carabinieri avevano subito trovato analogie con il profilo del giovane italo-dominicano, già noto per piccoli reati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA