Tentorio proclamato sindaco
Entro 20 giorni il primo Consiglio

Giovedì 11 giugno la Commissione elettorale ha proclamato ufficialmente l’elezione di Franco Tentorio a Sindaco di Bergamo. Alle 12,35 il primo cittadino si è insediato a Palazzo Frizzoni. Entro dieci giorni dalla proclamazione ufficiale dovrà essere convocato il primo Consiglio comunale, che dovrà svolgersi nei dieci giorni successivi.

“Sono veramente emozionato per tutto l’affetto che sto ricevendo in questi giorni e ringrazio di cuore i cittadini che mi hanno dato la loro fiducia – afferma Franco Tentorio -. Prometto di essere Sindaco di tutti e garantisco il massimo impegno nell’amministrare la città, perché Bergamo lo merita”.

Franco Tentorio è nato a Bergamo il 5 gennaio 1945 e ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1967, a 22 anni, presso l’Università Bocconi di Milano con la votazione di 110 e lode. L’anno successivo ha superato l’esame di Stato, diventando Dottore Commercialista. E' stato eletto per la prima volta Consigliere Comunale nel 1970.

Da allora ha partecipato a tutte le legislature, prima nelle fila del Movimento Sociale Italiano, poi di Alleanza Nazionale, ora del Popolo della Libertà. Ha ricoperto a più riprese la carica di Capogruppo consiliare e tra il 1999 ed il 2004 quelle di Vicesindaco e Assessore al Bilancio, Patrimonio e Servizi cimiteriali. E' sposato con Angela e ha due figli: Ottorino di 30 anni e Francesca di 26.

© RIPRODUZIONE RISERVATA