Raccomandate, ora si può decidere
quando farsele consegnare a casa

Quante volte vi è capitato di dover andare in Posta a ritirare una raccomandata che il postino aveva portato a casa quando voi non c'eravate? Tutto questo sta per finire, perché Poste Italiane ha avviato un nuovo servizio, a disposizione di cittadini e aziende. Si chiama «Dimmiquando» e consente di scegliere in quale giorno della settimana ricevere raccomandate e assicurate, dal lunedì al sabato.

Il servizio - spiega un comunicato - pensato per chi è spesso fuori casa e per gli studi professionali o gli uffici aperti solo in determinati giorni, che possono così indicare quando c’è qualcuno per ricevere la corrispondenza.

«Dimmiquando» prevede la consegna, nel giorno richiesto, di raccomandate e assicurate e può essere attivato per un periodo di 3, 6 o 12 mesi.

Il servizio si può richiedere in tutti gli uffici postali oppure sul sito www.poste.it. Via web il pagamento può essere effettuato con carta di credito, carta prepagata Postepay o addebito su conto BancoPosta online. Per informazioni si può anche chiamare l’803.160

© RIPRODUZIONE RISERVATA