Treno 10805 da Milano a Bergamo
soppresso tre volte in dieci giorni

Ecco l'ennesima lettera di protesta che ci è giunta in redazione.
«Buongiorno, mi chiamo Clara Sironi, sono pendolare - da una decina di anni - sulla tratta ferroviaria Treviglio Ovest-Bergamo. Mi permetto di scrivere a voi per segnalare gli estremi disagi che ancora, nonostante il raddoppio dei binari, gli utenti della succitata tratta devono affrontare. Tralascio l'annoso problema dello stato fatiscente dei treni o delle temperature dei medesimi. Nell'ultima decina di giorni, il treno 10805 proveniente da Milano e diretto a Bergamo, con fermata e partenza da Treviglio Ovest alle 8,06 (dunque non una fascia oraria con 4-5 utenti, ma con almeno un centinaio di lavoratori interessati, dopo la soppressione della tratta Cremona) è stato soppresso ben tre volte. E non solo.

I nuovi orari estivi di Trenitalia prevedono, per tutto il mese di agosto, la soppressione di ben due treni nella fascia oraria mattutina di maggior afflusso (sempre in partenza da Treviglio Ovest non ci sarà il treno 10805 delle ore 8,06, né il treno 10807 delle 9,06). Si parte tutti alle 7.32!

Se poi vediamo la situazione del ritorno da Bergamo, il tutto è ancora più drammatico: dalle ore 14,47 sino alle 17,47 non ci sono treni per tornare a Treviglio! A nome e per conto di tutti gli utenti chiedo disperatamente aiuto! Cordiali saluti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA