A Seriate in estate il Comune
fa la spesa agli anziani

Una mano agli anziani, spesso lasciati soli durante l’estate. Il Comune di Seriate per il terzo anno consecutivo lancia l’iniziativa «Finalmente estate». Il servizio interessa gli over 75 anni, residenti a Seriate, soli e senza familiari di riferimento. Chi avesse bisogno di acquistare farmaci o più semplicemente di fare un poco di spesa, può telefonare al numero 035.304292 del Comune di Seriate. Potrà anche rispondere una segreteria telefonica, in tal caso si lascerà il messaggio di aiuto e il numero di telefono per essere richiamati.

Dall’ufficio Servizi sociali avvertono che «appena possibile l’utente sarà richiamato e nel caso il personale del Comune andrà a casa della persona bisognosa di aiuto con cartellino identificativo».

Il numero del Comune può anche essere chiamato da chi vuole segnalare una persona in difficoltà. L’indicazione sarà raccolta dagli uffici comunali e gli assistenti domiciliari si attiveranno per far visita alla persona segnalata. Il servizio sarà attivo fino al 14 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA