Blitz in via Quarenghi: multe
e denunce in bar e market

Quattro unità dei Nas dei carabinieri di Brescia, pattuglie dei militari delle stazioni della città e anche l'unità cinofila proveniente da Orio al Serio. È scattato alle 9,45 di venerdì 31 luglio un nuovo blitz degli uomini dell'Arma in via Quarenghi: l'obiettivo era la lotta al degrado, alla criminalità, ma anche l'accertamento di eventuali violazioni nei negozi, in particolare quelli che somministrano alimenti.

I militari hanno eseguito controlli lungo la strada, identificando 22 persone. Quattro gli esercizi commerciali visitati: solo un bar, gestito da un italiano, è risultato perfettamente in regola.

Il titolare del bar Maquis di via Quarenghi è stato invece denunciato perché sono stati sequestrati 13 chili di carne e tre chili di pasta già cotta e condita che non erano conservati in modo idoneo. È stato richiesto anche l'intervento dell'Asl ed è stato prelevato un campione di olio utilizzato per friggere che sarà sottoposto ad analisi.

Un market cinese di via Paleocapa ha ricevuto una multa da mille euro per prodotti con etichette non tradotte. Cinquemila euro invece la multa al market cinese di via Quarenghi: colpa di aranciate e acque toniche senza etichetta idonea e della scarsa pulizia del locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA