Vigili in azione «notturna» in città
su 39 controlli, 19 infrazioni

Ventotto veicoli e trentanove persone controllati, 20 alcoltest, una patente ritirata per guida in stato di ebbrezza e 14 violazioni del Codice della Strada accertate. È questo il bilancio della notte di controlli della polizia locale a Bergamo, tra domenica e lunedì.

I vigili di Bergamo hanno infatti attuato un potenziamento del servizio di controllo sulle strade, per contrastare il fenomeno degli incidenti notturni, all'uscita dai locali del divertimento. Il pattugliamento è stato svolto nelle vie centrali della città e lungo via Baioni da 3 pattuglie, per un totale di 6 operatori.

Le pattuglie hanno avuto come obiettivo la prevenzione del reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, contribuendo così alla prevenzione e contrastando una delle principali cause di incidenti stradali. Tra i fermati sono state accertate 14 violazione alle norme del Codice della Strada per mancato rispetto dei limiti di velocità e mancato uso delle cinture di sicurezza, 1 patente è stata ritirata per guida in stato d’ebbrezza, e 4 carte di circolazione per mancata revisione. Un rumeno è stato inoltre colto all’interno di un pubblico esercizio di via Camozzi in evidente stato di ubriachezza: per lui, sanzione e allontanamento dal bar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA