Schianto in A4, quattro feriti
Attenzione alle code per il rientro

Quattro feriti, fra i quali anche un bambino, tutti fortunatamente in condizioni che i medici non hanno giudicato gravi. È il bilancio di un incidente avvenuto nel pomeriggio di venerdì 14 agosto. Lo schianto si è registrato fra i caselli di Seriate e Grumello del Monte e ha causato - per l'intenso traffico - una coda di circa 6 chilometri.

Su posto sono accorsi le pattuglie della polizia stradale di Seriate e i mezzi inviati dal 118 di Bergamo. Tre dei quattro feriti sono stati portati all'ospedale di Seriate per essere visitati e medicati, il quarto invece alle cliniche Gavazzeni. Le loro condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.

Bollino rosso, attenzione al rientro
I primi rientri nelle grandi città sono previsti già a partire da domenica 16 agosto. Per i giorni a cavallo del Ferragosto l'Anas prevede «bollino ross» venerdì, e traffico intenso sabato, domenica 16 e lunedì 17 agosto.

I maggiori flussi di traffico interesseranno la A1 Milano-Napoli e la A14 Adriatica (in particolare in direzione Ancona), i tratti liguri, verso le riviere di Ponente e Levante, e la A4, in direzione Venezia.

Previsti flussi elevati anche sull'A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria e sull'A30 Caserta-Salerno. Traffico intenso, infine, ai valichi di frontiera con Slovenia, Francia, Svizzera ed Austria, sia in uscita dall'Italia sia in entrata per l'arrivo di numerosi turisti stranieri.

I mezzi pesanti non potranno viaggiare: venerdì dalle 16 alle 24, sabato 15 e domenica 16 agosto dalle 7 alle 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA