In 500 per il test di Psicologia
I posti disponibili sono 300

Proseguono i test di ingresso alle varie facoltà dell'Università di Bergamo. Dopo le prove di Ingegneria, giovedì 3 settembre è stata la volta degli aspiranti psicologi. Gli iscritti al test, che si è svolto nella mattinata, erano 517, ma una ventina circa non si sono presentati. Numeri che non si discostano in maniera significativa dagli anni scorsi.

A differenza di altri corsi di studi dell'ateneo orobico, dove il test serve a verificare le conoscenze delle matricole ma non è vincolante per l'accesso, a Psicologia la prova risulta determinante per decidere chi potrà frequentare le lezioni e sostenere gli esami.

I posti disponibili sono infatti 300, quindi solo una parte di coloro che hanno sostenuto la prova potranno effettivamente iscriversi al corso di laurea. I risultati verranno pubblicati su Internet e sulle bacheche dell'Università venerdì 11 settembre.

Il test, della durata di 90 minuti, era articolato in due parti: una prova di comprensione del testo e una parte con domande di logica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA