La Pedemontana in bicicletta:
ecco tutti i dettagli del percorso

Anche l’intero percorso della Greenway, la strada ciclopedonale della lunghezza di 90 chilometri che sarà realizzata insieme e a fianco dell'Autostrada Pedemontana, è ora visibile su Google Maps. Dopo la pubblicazione lo scorso 18 giugno del tracciato autostradale sulle mappe di Google, ora è consultabile in maniera interattiva (dal sito della società www.pedemontana.com) anche il percorso che sarà riservato a bici e pedoni.

L'obiettivo - spiega un comunicato di Autostrada Pedemontana Lombarda Spa - è rendere semplice e veloce l'accesso a tutte le informazioni relative al progetto autostradale. Le nuove funzionalità introdotte permettono di simulare nel dettaglio il percorso che la Greenway avrà sul territorio, scegliendo di visualizzarlo singolarmente oppure in relazione al tracciato della nuova autostrada.

Grazie ai menu di selezione presenti sull’interfaccia web è possibile regolare orientamento e zoom delle mappe e definire le modalità di presentazione del tracciato: sovrapposto alle immagini da satellite, in relazione alla viabilità esistente oppure con entrambe le modalità attive.

Il motore di ricerca Google integrato, inoltre, consente di individuare con semplicità edifici e luoghi di interesse, inserendo un indirizzo o il nome di un centro abitato nell’apposita casella.

«Con questo nuovo servizio - prosegue il comunicato - continua l’impegno di Pedemontana Lombarda per fornire massima trasparenza e completezza nelle informazioni ai cittadini. Dal 21 aprile, data di pubblicazione del Progetto Definitivo, il sito internet pedemontana.com ha registrato oltre 160.000 accessi, 700.000 pagine visitate e 150.000 tavole del progetto definitivo scaricate».

La piattaforma “Pedemontana Lombarda su Google Maps” invece è stata fino ad oggi visitata da 8.000 utenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA