Venerdì 11 Settembre 2009

Notifica preliminare di cantiere
Con l'Asl ora basta un clic

Un nuovo metodo di lavoro che sfrutta il web e che agevola professionisti e committenti. L’Asl della provincia di Bergamo ha attivato il sistema di notifica on line che permette l’invio tramite internet della notifica preliminare di cantiere da parte del committente.

Il committente dei lavori, infatti, ha l’obbligo di trasmettere all’Azienda Sanitaria Locale la documentazione prima dell’inizio dei lavori, come previsto dall’articolo 99 del decreto legislativo 81 del 2008 . La procedura per accedere al modello telematico da compilare è molto semplice: dopo aver effettuato la propria registrazione come utente, l’interessato avrà una login ed una password con le quali accedere.

Per accedere al sistema, e registrarsi, è sufficiente visitare l’indirizzo web: http://servizi.asl.bergamo.it/Edilizia/
Il sistema provvederà in modo automatico a spedire all’utente appena registrato una email con il riepilogo dei dati forniti e un link con cui l’utente potrà confermare la volontà di essere registrato nel database dell’applicativo.

Per quanto riguarda l’Asl, si tratta di una agevolazione nei confronti di professionisti e committenti i quali non dovranno più recarsi agli sportelli postali per spedire la documentazione all’Azienda sanitaria locale.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata