Zanica, via gomme e cerchioni
dell'auto: un danno da mille euro

Fortunatamente furti di questo genere sono rari in Bergamasca, ma purtroppo qualche volta capitano. Questa volta la sventura di ritrovarsi completamente appiedato è toccata a un automobilista di Zanica al quale i ladri hanno portato via tutt'e quattro le ruote dell'auto, cerchioni compresi. La fotografia che ci ha mandato un nostro lettore (Fabrizio) è la migliore spiegazione di quanto è accaduto.

Il colpo è stato messo a segno la notte scorsa nella zona di via per Stezzano a Zanica: i ladri non si sono neppure preoccupati del fatto che l'auto era a due passi dalle abitazioni: hanno smontato tutto con calma e hanno lasciato la Fiat 500 appoggiata su due mattoni.

Per il proprietario della vettura - che secondo le informazioni raccolte abita proprio a due passi dal parcheggio - il danno, stando al conto di un gommista, oscilla fra i 700 e i 1.000 euro: circa 400 euro per le gomme e circa 300 euro per i cerchioni, che salgono a 600 se i cerchi erano in lega.

Oltre al danno ha anche subito la beffa di essere rimasto letteralmente a piedi: l'auto infatti era ovviamente inutilizzabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA