Mercoledì 16 Settembre 2009

Morta la mamma di Levate
I funerali venerdì alle 15.30

È morta nella notte tra martedì e mercoledì all'ospedale di Treviglio la giovane mamma che si era sentita male martedì davanti all'asilo del figlio, dove si era recata per riportarlo a casa. Giuliana Chiodi Vailetti, 39 anni, stava facendo salire in auto il piccolo, che ha 5 anni, quando improvvisamente si è accasciata a terra, perdendo rapidamente conoscenza.

La salma è stata già riconsegnata alla famiglia e i funerali saranno celebrati venerdì alle 15,30. La magistratura non ha disposto l'autopsia: la causa più probabile del decesso sarebbe un ictus o un infarto.

La donna, madre di due figli di 5 e 16 anni, abitava in paese. È stata soccorsa dal marito e dal personale del 118, che ha praticato quasi mezz’ora di rianimazione, con massaggio cardiaco e respirazione artificiale. Così aveva ripreso conoscenza ed era stata trasferita all’ospedale di Treviglio. Qui putroppo la situazione è precipitata e la giovane donna è morta.

Tutto era accaduto attorno alle 13.30 di martedì, in via Cascine, piccola strada che si immette all’incrocio tra le vie Santuario e Fermi, dove ha sede la scuola materna parrocchiale. La donna era andata a prendere il suo bambino all’asilo e aveva appena raggiunto l’automobile che aveva parcheggiato a una cinquantina di metri di distanza.

r.clemente

© riproduzione riservata