Stezzano, colto da infarto
muore l'assessore Moroni

Il mondo politico e sportivo di Stezzano è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Valentino Moroni, assessore allo sport e tempo libero, ed ex segretario della polisportiva dell’oratorio, morto oggi a seguito di un infarto, all’età di 56 anni. Moroni è stato colto da malore l’altra notte mentre si trovava nella sua abitazione di via Ponchielli. Ma nonostante l'intervento di un'ambulanza del 118 e il trasporto agli Ospedali Riuniti di Bergamo dove i medici hanno tentato il possibile per salvarlo, è spirato poco dopo. Lascia nel dolore la moglie Antonia e i figli Luca e Luisa.

Storico esponente della democrazia cristiana stezzanese, Valentino Moroni, che lavorava come impiegato al Credito Bergamasco di Verdellino e che tra un anno sarebbe andato in pensione, era già stato assessore dal 1980 al 1995 nella Giunta del sindaco Gandolfi, con delega al Bilancio. Aveva poi deciso di lasciare la politica attiva, pur continuando ad interessarsi di amministrazione, fino a quest’anno quando, nelle file del Pdl, è entrato a far parte della nuova Giunta del sindaco Elena Poma come assessore allo Sport e Tempo libero. Il primo cittadino, ancora scosso per la notizia della sua repentina scomparsa, ha proclamato per oggi il lutto cittadino.

Impegnato anche nel volontariato, Valentino Moroni, dal 2003 era segretario della polisportiva dell’oratorio, incarico da cui si era dimesso dopo la nomina ad assessore. I funerali saranno celebrati mercoledì 23 settembre alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Stezzano. Il feretro giungerà in chiesa partendo direttamente dalla camera mortuaria dei Riuniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA