Brignano, urtato da un furgone
muore pensionato di 76 anni

E' stato urtato dallo specchietto retrovisore esterno di un furgoncino ed è finito a terra morendo sul colpo. La vittima è un pensionato di 76 anni di Brignano, Mario Rozzoni, che attorno alle 6,30 di questa mattina stava percorrendo, in sella ad una biciletta, la strada provinciale 121 che da Brignano porta a Lurano.

Il pensionato era uscito di casa mezz'ora prima. Si era messo in sella alla sua bici portandosi un sacco di iuta nel quale avrebbe riposto alcune pannocchie. Non avendole trovate nei campi, stava tornando nella propria abitazione di via Salvo d'Acquisto quando su una circa della Provinciale è stato urtato dallo specchietto retrovisore di un furgoncino Iveco, di una ditta di Bagnatica, condotto da un 21enne di Sorisole, che stava procedendo nella stessa corsia di marcia.

L'automobilista - forse per il buio - non ha visto il pensionato in bici. L'anziano è stato colpito dallo specchietto proprio alla nuca ed è finito a terra. A nulla sono valsi i soccorsi, il 76enne è morto sul colpo. Poco dopo sul posto è giunta la figlia della vittima che ha subito riconosciuto il padre. Per gli accertamenti di legge sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Bergamo e i carabinieri di Verdello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA