Tornano «Alta quota» e Creattiva
Alla Fiera due weekend di eventi

Voglia di sentieri boschivi e cime innevate? Alla Fiera nuova c'è un appuntamento da non perdere: forte dei 25 mila visitatori della scorsa edizione, dal 2 al 4 ottobre torna «Alta quota», la manifestazione dedicata agli appassionati della montagna. Ricco il menu preparato per i visitatori: 153 marchi, 120 espositori diretti, 37 comprensori sciistici italiani e stranieri, ma anche happy hour, sfilate, gare, piste da sci, pattinaggio e skate e pure un trampolino con rincorsa per snow-board. E, in vista della prossima stagione invernale, anche un'area dove poter acquistare tutta l'attrezzatura e i capi d'abbigliamento a prezzi da outlet.

Per la giornata di apertura è previsto l'ingresso gratuito. Saranno lanciate anche le ultimissime novità tecniche. I padiglioni si arricchiranno di una zona espositiva dedicata alla mountain bike, mentre l'area turistica proporrà pacchetti vacanza non strettamente legati al mondo dello sci ma anche del benessere.

Questi gli orari e giorni di apertura: venerdì 2 ottobre dalle 17 alle 22 (ingresso gratuito). Sabato e domenica: 10-20 (intero 5 euro, 3 euro ridotto per tesserati Fisi, iscritti Cai e bambini dai 6 ai 12 anni).

Sempre alla Fiera Nuova dal 9 all'11 ottobre torna Creattiva, il salone delle arti manuali, hobbistica e del bricolage. Gli espositori saranno un centinaio, e l'obiettivo è superare i 20 mila visitatori. Il comparto maggiormente rappresentato è quello del patchwork, modellismo, articoli di bigiotteria e ricami e accessori. Non mancheranno attività quali i lavori d'ago, il decoupage, pergamena artistica, ceramica, pittura, fusione vetro, cucina creativa e composizione floreali.

La kermesse propone oltre 700 appuntamenti, tra corsi e dimostrazioni. In programma anche due concorsi. La manifestazione sarà aperta da venerdì a domenica dalle 9,30 alle 19. Biglietto per un giorno 8 euro, abbonamento tre giorni 13. Parcheggio 2 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA