Aumentano le famiglie in difficoltà
Ecco come accedere ai fondi

In seguito alla crisi economica che sta causando la perdita di numerosi posti di lavoro il Comune di Bergamo ricorda di aver messo a disposizione dallo scorso aprile un fondo di sostegno di 1 milione di euro in collaborazione con Mia e Caritas per aiutare le famiglie in difficoltà.

In seguito alla crisi economica che sta causando la perdita di numerosi posti di lavoro (il caso della Tenaris Dalmine è l’ultimo di una lunga serie) il Comune di Bergamo ricorda di aver messo a disposizione dallo scorso aprile, con una decisione bipartisan da parte del Consiglio comunale, un fondo di sostegno di 1 milione di euro in collaborazione con Mia e Caritas per aiutare le famiglie in difficoltà.

Potranno accedere agli aiuti i nuclei familiari residenti a Bergamo che abbiano almeno un componente, con un passato lavorativo attivo minimo di 3 anni negli ultimi 5.

Per ulteriori informazioni si può contattare il PASS, Porta d'accesso informazione e orientamento ai servizi sociali, allo 035.399888. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il lunedì pomeriggio dalle 14 alle 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA