Ponte San Pietro, gioca 10 euro
e vince un milione al bar Micky

È bastato un colpo d'occhio per capire che c'era qualcosa di strano: nella lista inviata da Lottomatica c'era un numero con troppi zeri, sei in tutto. È stato così che il titolare del bar Micky di Locate di Ponte San Pietro ha scoperto che la dea bendata era passata da quelle parti lasciando un cospicuo dono: un milione di euro.

Una cascata di moneta sonante che si è materializzata nelle mani di un ignoto «grattatore». Infatti il beneficiario è l'acquirente di un tagliando da dieci euro del concorso Megamiliardario. «Periodicamente riceviamo un estratto di tutte le vincite – spiega il titolare del bar Micky – e stavolta scorrendo la lista abbiamo scoperto una vincita inaspettata. È la prima volta che ci capita una cosa simile dal 1996, ossia da quando abbiamo preso in gestione il bar. Di solito abbiamo diverse vincite e le paghiamo subito».

Certo una somma del genere sarebbe stato complicato versarla sull'unghia, ma il meccanismo per la riscossione prevede un altro percorso, ed è per questo motivo che i titolari del bar si sono resi conto della vincita soltanto a distanza di giorni. «Sinceramente è difficile ricordare qualcosa, il nostro locale si trova nei pressi della Briantea e vicino a un supermercato – racconta il titolare del bar – la clientela quindi è molto varia, la gente di passaggio è numerosa almeno quanto i locali. Non abbiamo avuto però alcun "segnale" da parte del vincitore: l'unico dato è proprio l'elenco fornito da Lottomatica».

Straniero di passaggio o vicino di casa, al bar Micky non è comunque mancata l'occasione per festeggiare la vittoria milionaria, in attesa che il fortunato latitante si manifesti in forma privata per il ringraziamento di rito.

E non è stata meno gradita, anche se di minore entità, la sorpresa che è arrivata a Pontida. Protagonista un uomo sui 40 anni che sabato sera verso le 20 è entrato al bar «Arcadia» e ha grattato il tagliando da 5 euro «Prendi Tutto». In pochi i stanti si è materializzata la combinazione giusta che gli ha fatto vincere 10 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA