Blitz antiabusivi in centro città
Sequestrati oltre 150 capi

Blitz antiabusivi in centro città. Sabato 10 ottobre, nella serata, gli agenti del pronto intervento e della polizia annonaria di Bergamo sono intervenuti nella zona del Sentierone per bloccare alcuni venditori abusivi che, approfittando di Mercatanti in fiera, vendevano merce contraffatta nella zona del teatro Donizetti.

Tre gli abusivi sorpresi dagli agenti, due sono riusciti a scappare tra la folla mentre uno è stato fermato dalle forze dell'ordine. Si tratta di un senegalese clandestino di 29 anni, denunciato per il non rispetto della legge Bossi Fini, per contraffazione di marchi e ricettazione. La polizia locale ha inoltre sequestrato la merce dell'extracomunitario e dei due abusivi scappati: si tratta di 42 paia di scarpe, imitazioni dei mdoelli Hogan, Prada e Nike; 35 giacche Burberry e Moncler, 15 piumini Moncler, 18 borse Prada e 12 portafogli di varie griffe.

I controlli anti-abusivi si erano avviati già da sabato pomeriggio in centro. La polizia locale ha infatti rimosso, sempre nella zona del teatro Donizetti, un'auto sospetta. Secondo gli agenti poteva trattarsi di una sorta di «macchina-magazzino» per il commercio abusivo e la conferma è arrivata proprio nella mattinata di lunedì 12 ottobre quando un senegalese si è presentato per ritirare la sua Polo. All'interno gli agenti hanno sequestrato altre 18 giacche Burberry, 41 paia di scarpe di marchi contraffatti per adulti e bambini. Anche quest'ultimo extracomunitario è stato denunciato per contraffazione di amrchi e ricettazione. «La lotta all'abusivismo prosegue - ha commentato il comandante della Polizia locale Virgilio Appiani - e proseguiremo con le indagini per scovare eventuali magazzini di merce contraffatta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA