Fs, i pendolari chiedono un incontro
E c'è chi fa lo sciopero del biglietto

Il Comitato pendolari bergamaschi torna all'attacco e scrive a Regione e Trenitalia per denunciare i continui disagi, chiedendo un incontro con la società dei trasporti e il Pirellone. Intanto c'è anche chi ha deciso di fare lo sciopero del biglietto. Cosa ne pensi?

Il Comitato pendolari bergamaschi torna all'attacco e scrive a Regione e Trenitalia per denunciare i continui disagi, chiedendo un incontro con la società dei trasporti e il Pirellone. «Visto l'aumentare degli ultimi disservizi (lunedì 12 la soppressione del treno delle 7.32 e martedì 13 46 minuti di ritardo del treno delle 7.20 da Bergamo per Milano) avremmo necessità di incontrarvi per capire quali siano le vostre strategie per garantire ai pendolari bergamaschi un servizio degno di tale nome - scrivono i viaggiatori -. Ci piacerebbe fare con voi il punto della situazione per quanto riguarda specificatamente la linea Bergamo - Milano via Treviglio, magari andando a trattare anche il discorso "cambio orari" del prossimo dicembre».

«Ultimamente la situazione sulla nostra tratta sta diventando sempre più critica e siamo dell'idea che un confronto con voi possa aiutare prima di tutto noi ad avere le idee più chiare su come pensiate di gestire la situazione e aiutare voi per realizzare quanto la qualità del servizio offertoci stia inesorabilmente degradando - si legge ancora nella lettera del Comitato bergamasco -. Vi chiederemmo quindi un incontro, anche verso fine mese». Per il momento ancora nessuna risposta, ma i pendolari sperano di poter far sentire la loro voce e, soprattutto, avere qualche concreta risposta.

Nel frattempo c'è anche chi è talmente esasperato che ha preso una decisione radicale: fare lo sciopero del biglietto. «Da alcuni giorni sono costretto per ragioni personali a fare la tratta Milano-Treviglio e voglio dire che dopo i primi due giorni di biglietto, ho deciso di non acquistarlo più - segnala questo viaggiatore bergamasco -. Ho stabilito, a questo punto, che riprenderò ad acquistare il biglietto del treno solo a queste condizioni: treni puliti e puntuali, ufficializzazione del Secondo passante e relative bretelle, decisioni più concrete sull'inizio lavori per i collegamenti S. Rocco/Garibaldi FS e Garibaldi Passante con Romolo e Porta Genova; Bivio Livia-Bivio Magna, Raccordo Porta Vittoria con Lambrate (Quadrivio Taliedo) e Porta Vittoria-PM Trecca (Poter entrare a Porta Romana); eventuale Passante Tav. Come me ci sono altri sette pendolari della stessa linea che rinunciano a fare il biglietto per svariate ragioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA