Zingonia, al tabaccaio minacciato
la solidarietà di Confesercenti

«Le pesanti minacce ricevute dal tabaccaio di Zingonia, "colpevole" di aver richiamato l'attenzione delle istituzioni sul cronico degrado della zona, rappresentano un fatto gravissimo e preoccupante, che sarebbe sbagliato sottovalutare». Così Confesercenti in un comunicato stampa in relazione alle minacce ricevute dal tabaccaio di Zingonia che dale colonne de L'Eco aveva richiamato l'attenzione sullo stato di degrado di abbandono di Zingonia.

«Confesercenti, nel condannare fermamente l'accaduto, esprime solidarietà al negoziante e auspica che i commercianti di Zingonia non siano abbandonati al loro destino. Sono certamente apprezzabili gli sforzi compiuti ultimamente da amministratori locali e forze dell'ordine, ma sarebbe un imperdonabile errore, come testimonia questo odioso episodio, abbassare la guardia e ritenere vinta la sfida all'illegalità diffusa».

«Infine, giova sottolineare che l'istituzione di un Distretto del commercio nell'area (il progetto è al vaglio della Regione) potrebbe avere ripercussioni positive anche sul delicato fronte della sicurezza. Strade e negozi più frequentati sono infatti il miglior rimedio contro degrado e microcriminalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA