A Dalmine e a Capriate
due rapine in poco più di un'ora

Due rapine in poco più di un'ora sono state consumate nel tardo pomeriggio di mercoledì 14 ottobre. la prima è stata messa a segno attorno ale 18 a Dalmine, ai danni di un marocchino; la seconda, poco dopo le 19, ai danni di una farmacia di Capriate San Gervasio.

Due rapine in poco più di un'ora sono state consumate nel tardo pomeriggio di mercoledì 14 ottobre. La prima è stata messa a segno attorno ale 18 a Dalmine, ai danni di un marocchino; la seconda, poco dopo le 19, ai danni di una farmacia di Capriate San Gervasio.

A Dalmine, il marocchino sarebbe stato rapinato da due suoi connazionali. Il condizionale è d'obbligo visto che i carabinieri di Treviglio, intervenuti per gli accertamenti, hanno ancora qualche dubbio sull'esatta dinamica dei fatti. Secondo il racconto del rapinato, l'uomo, diretto a un bar di via Vittorio Veneto, sarebbe stato avvicinato da due connazionali che volevano vendergli le solite cianfrusaglia, ma ha rifiutato, Poco più tardi, uscendo dal bar e dirigendosi verso la propria auto, il marocchino sarebbe stato nuovamente avvicinato dai due, che, a quel punto, avrebbero ancghe estratto una pistola facendosi consegnare il portafogli, contenente 300 euro, per poi dileguarsi.

A Capriate, due giovane rapinatori, di carnagione bianca, hanno preso di mira la farmacia Paris di via Roma, al civico 2. Alle 19.15 i due sono entrati armati di taglierino con cui hanno minacciato il personale in servizio, facendosi consegnare il denaro contante custodito in cassa, per poi fuggire e far perdere le proprie tracce, forse a bordo di un motorino.

Il bottino dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 euro. Sul posto, sono intervenuti i carabinieri di Capriate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA