Treviglio, spaccio in centro
finisce nei guai un sedicenne

È allarme spaccio in centro a Treviglio tra i giovanissimi. Nei giorni scorsi gli agenti del commissariato di polizia hanno infatti fermato, durante un blitz, un ragazzino di 16 anni appena compiuti, sorpreso a spacciare hashish a tre suoi coetanei, uno dei quali è stato segnalato alla prefettura di Bergamo come assuntore di droga.

L’episodio di spaccio si è verificato in pieno giorno e nel cuore di Treviglio, sulla scalinata che si trova alle spalle del santuario della Madonna delle lacrime e che collega l’omonima piazza con viale del Partigiano, sulla circonvallazione interna della città. Il sedicenne, che vive a Treviglio, è stato accompagnato nel vicino commissariato di piazza del Popolo e indagato a piede libero per spaccio di droga.

Si tratta di uno studente che frequenta le superiori in un istituto tecnico della città: dopo averlo fermato con la droga e accompagnato in commissariato, gli agenti hanno contattato i familiari del minorenne, ai quali il giovane è stato affidato dopo la denuncia.

Per saperne di più leggi L'eco in edicola il 16 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA