Venerdì i giovani sfilano in centro
«Corteo contro una città per pochi»

«Desideriamo una città in cui i locali restino aperti più a lungo, una città che abbia dei trasporti notturni alla portata di qualsiasi giovane. Vogliamo che il centro, quella specie di landa desolata, si riempia di locali». Sono queste le premesse della manifestazione-sfilata in programma in città venerdì sera 23 ottobre dalle ore 19.30 «contro una cittù per pochi». Tu credi che la città abbia bisogno di una scossa? Esprimi il tuo parere

«Desideriamo una città in cui i locali restino aperti più a lungo, una città che abbia dei trasporti notturni alla portata di qualsiasi giovane, una città in cui finito di ballare o di stare in giro possiamo andare a prenderci una pizza, un kebab, dei pasticcini. Vogliamo che il centro, quella specie di landa desolata, si riempia di locali. O comunque, se non si vuole toccare il centro, si crei almeno una area designata per i locali». Sono queste le premesse della manifestazione-sfilata in programma in città venerdì sera 23 ottobre dalle ore 19.30 «contro una città per pochi».

L'appuntamento è al piazzale della stazione, con una sfilata per la città che proseguirà per tutta la sera. A organizzarlo il Comitato «Risvegliamo la città» che ha dato il via alla preparazione della sfilata attraverso il social network Facebook.


E in merito ai giovani e alla rivitalizzazione del centro cittadino, nella conferenza stampa post giunta ha parlato l’assessore alle Politiche giovanili Danilo Minuti che ha lanciato un nuovo Coordinamento intrassessorile a favore della vivibilità della città: «Sarà composto dal mio assessorato, da quello della Sicurezza, del Commercio e dei Trasporti – ha detto Minuti – e ha l’obiettivo di ripensare al centro in tutte le sue sfaccettature, cercando di venire incontro alle esigenze dei giovani, ma anche dei commercianti e dei residenti. La nostra porta è aperta, e siamo in attesa di proposte e indicazioni da tutti, per lavorare insieme e a favore della città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
L'assessore Minuti: Al via un Coordinamento tra assessorati per rivitalizzare il centro
Eco di Bergamo Street parade per un città più viva Confesercenti: siamo coi giovani
Eco di Bergamo Sabato una milonga per animare il centro