Infarto alla guida a Zogno: sbanda
poi vola nella scarpata e muore

È morto precipitando con la sua auto in una scarpata: il volo, di una ventina di metri, non gli ha lasciato scampo. La vittima è un pensionato di 69 anni di Zogno, Carlo Gavazzi, che secondo i primi accertamenti, potrebbe essere stato colpito da infarto mentre guidava: la tremenda fitta a cuore gli avrebbe fatto perdere il controllo dell'auto, causando l'uscita di strada.

L'incidente è avvenuto intorno alle 9,25 a Grumello de’ Zanchi, frazione di Zogno. Il pensionato, che abita proprio nella frazione, era alla guida di una Panda e stava percorrendo la strada che porta verso Zogno quando si è sentito male ed è uscito di strada. L'auto - secondo la ricostruzione dei carabinieri - è scivolata verso sinistra ed è precipitata nel vuoto senza lasciare alcun segno di frenata. Proprio per questo si è subito pensato a un malore, probabilmente a un infarto.

All'arrivo dei soccorritori per l'uomo non c'era purtroppo più nulla da fare: sul posto, oltre ai soccorritori del 118 e ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco con le autogru per il recupero dall'auto.Ulteriori accertamenti sono in corso per chiarire meglio la dinamica della tragedia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA