Schianto mortale a Petosino:
muore universitaria di Sedrina

È una studentessa universitaria di Sedrina la vittima dell'incidente mortale avvenuto nella notte fra venerdì e sabato a Petosino di Sorisole. La giovane, Valentina Quarti di 24 anni, è morta poco dopo il ricovero agli Ospedali Riuniti di Bergamo: troppo gravi le ferite che aveva riportato nello schianto quasi frontale avvenuto poco dopo le 2 sulla strada della Valle Brembana che da Villa d'Almè porta verso la città.

L'intervento dei sanitari, inviati sul posto dal 118 di Bergamo e la corsa verso l'ospedale, sono purtroppo stati inutili. L'urto era stato violentissimo e le due auto - una Fiat Brava su cui viaggiava la ragazza e una Audi A3 condotta da un 25enne - si sono accartocciate. Poi la Fiat Brava ha terminato la sua corsa contro un muro.

Per ricostruire l'accaduto sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale di Bergamo che stanno ora, attraverso i rilievi effettuati sul posto, cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Secondo i primi accertamenti una delle due auto avrebbe invaso la corsia opposta causando lo schianto. Il 25enne è rimasto ferito ma in modo non grave.

Valentina Quarti - che studiava all'università di Bergamo e lavorava in un call center - aveva trascorso la serata con alcuni amici, poi si era diretta verso Ponteranica, dove purtroppo non è mai arrivata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA