Sul sito dell'Agenzia delle Entrate
tutti i dati dei contributi 5x1000

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate sono stati pubblicati gli elenchi delle onlus, delle associazioni di volontariato, degli enti che si occupano di ricerca scientifica e sanitaria ammessi dal contributo del 5x1000: si trova anche l'elenco degli esclusi, l’indicazione delle scelte e degli importi pubblicati. I dati sono aggiornati al 30/10/2009. 

si tratta dei dati riguardanti le preferenze per la destinazione del 5 per mille espresse dai contribuenti nel 2007: i relativi importi sono stati raccolti in cinque elenchi. Onlus e volontariato (ammessi ed esclusi), ricerca scientifica (ammessi ed esclusi), ricerca sanitaria (ammessi).

Nell’ambito degli elenchi del volontariato (ammessi ed esclusi) sono inserite – per espressa previsione normativa – anche le associazioni sportive dilettantistiche iscritte nei registri del Coni che svolgono una rilevante attività di interesse sociale. Per queste ultime, la selezione e i controlli tra associazioni ammesse, perchè in possesso dei requisiti e associazioni escluse, sono stati curati dal Coni.

Per agevolare la consultazione degli elenchi e rendere più fruibili i dati espressi, sono state effettuate 3 diverse elaborazioni di ciascun elenco in ordine alfabetico, in ordine crescente di codice fiscale, in ordine decrescente di importo attribuito a ciascun nominativo.

Nella versione pubblicata sul sito dell'Agenzia delle Entrate gli importi destinati a ciascun soggetto sono stati arrotondati alla seconda cifra decimale. Questo dato ha comportato una variazione dell’importo totale degli elenchi di alcune decine di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA