A Gandellino la tradizionale gara sugli sci di legno

Alcune centinaia di spettatori hanno assistito ieri sera alla tradizionale «Gara sugli sci di legno» che si è svolta, come ogni estate, nel centro di Gandellino. Si tratta di una manifestazione che dal 1989 vede cimentarsi varie squadre sui 100 metri della salita che dalla zona del ponte sale verso la piazza. Le squadre sono composte da quattro persone che «marciano» su di un unico paio di sci di legno, legati ai piedi da cinturini in pelle.

La vittoria dell’edizione 2004 è andata alla squadra degli Obelaions, già vincitori della passata edizione, quattro giovani del paese tra i 16 e i 18 anni che hanno stabilito il nuovo record della competizione con il tempo di 32 secondi e 44 centesimi. Al secondo posto si sono classificati i Bradipi, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti i Sgrés de Grom.

Nella categoria «Ragazzi» la vittoria è andata alle Schegge, superando nell’ordine le Piccole dissennatrici e i Flic.

Al termine della gara si è svolta la cerimonia di premiazione sul palco allestito in Piazza Adua: ai componenti delle due squadre vincitrici sono andate le medaglie rigorosamente di legno.

Prossimo appuntamento organizzato dall’US Gandellino sarà la tradizionale Gara dei Maialini in programma lunedì 16 agosto.

(12/08/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA