A Romano arriva per i cittadini la carta dei servizi comunali

Nei giorni scorsi i cittadini di Romano hanno ricevuto per posta la prima edizione assoluta della Carta dei servizi comunali. SI tratta di una sorta di vademecum su orari, iniziative attivate dal proprio ente locale, uffici attivi e specifici compiti dei funzionari, contenente anche note storiche e inserzioni pubblicitarie. La Carta, volumetto stampato in sette mila copie per tutte le famiglie romanesi, è stata realizzata dalla casa editrice Eridania di Reggio Emilia.

«Quella di Romano - ha dichiarato il titolare dell’Eridania Genesio Ferrari - è un prodotto di guida, una Carta dei servizi molto specifica che farà da esempio per altri enti locali della zona, oltre a diventare una vera e propria bussola per i cittadini rispetto al proprio comune. Da tre anni stavamo lavorando ad un prodotto mirato per i comuni, una guida per avvicinare i cittadini all’Amministrazione comunale, per fare capire e rendere più chiari i tempi e le modalità di determinati servizi. Molti cittadini sapranno cose che non immaginavano neppure».

La Carta dei servizi pubblica anche note storiche e artistiche, indirizzi e recapiti di associazioni, numeri telefonici e orari di servizi e uffici pubblici operanti in città.

(06/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA