A4, coda di 10 chilometri per un incidente

Dieci chilometri di coda questa mattina sull’autostrada verso Milano, e disagi infiniti per chi doveva raggiungere il capoluogo lombardo. Colpa, ancora una volta, di un incidente che ha visto coinvolti alcuni mezzi pesanti.

Intorno alle 8.30, per cause che sono ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale, si sono urtati due autocarri e un autoarticolato: l’incidente è avvenuto intorno alle 8.30 all’altezza del chilometro 50, fra Seriate e Bergamo verso Milano.

L’autoarticolato dopo l’urto si è messo di traverso, occupando gran parte della carreggiata: gli autocarri hanno completato l’opera, ostruendo le altre corsie e bloccando quindi completamente la circolazione. Il risultato sul traffico è stato immediato: la coda si è allungata fino a toccare i dieci chilometri.

Solo dopo l’arrivo della polizia stradale e dei mezzi di soccorso si è cominciato a liberare la carreggiata: la situazione è tornata alla normalità intorno alle 10.30. Il bilancio dell’incidente parla, fortunatamente, solo di due contusi.

(07/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo dell’8 luglio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA