Accoglienza dei migranti: alberghi cercasi
La Prefettura pubblica un nuovo bando

La Prefettura di Bergamo cerca altre strutture che si rendano disponibili per l’accoglienza dei migranti. L’avviso è stato pubblicato sul sito istituzionale.

«A fronte del perdurare dell’afflusso di cittadini stranieri sul territorio nazionale e della correlata necessità di reperire nuove strutture che possano consentire una efficace risposta operativa agli ulteriori e prevedibili arrivi - si legge in una nota -, la Prefettura di Bergamo, in linea con le direttive impartite dal Ministero dell’Interno-Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, rende noto di aver pubblicato un ulteriore avviso esplorativo, teso all’acquisizione delle manifestazioni di interesse a partecipare ad una procedura negoziata ex art. 27 del D.Lgs. n. 163/2006 ss.mm.ii.».

«Ciò al fine di assicurare continuità alle suddette misure di accoglienza, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità di cui al suddetto d. lgs. 163 del 2006».

«Il numero di posti offerti - precisa la nota - potrà collocarsi tra 4 e 100 per singola struttura, fermo restando che dovranno essere garantiti tutti i servizi previsti nel medesimo avviso (es. servizi di gestione amministrativa, per l’integrazione, etc.). La durata prevista dell’affidamento è per il periodo dal 1° novembre al 31 dicembre 2015».

Sul sito vengono anche precisate le modalità per partecipare all’indagine esplorativa: le risposte dovranno pervenire entro il 12 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA