Accoltella il vicino nel garage
«Aggredito perché marocchino»

Si è presentato nella caserma dei carabinieri di Capriate con due tagli al fianco e a una gamba: «Il mio vicino di casa mi ha accoltellato» ha raccontato.

È successo giovedì 30 ottobre alle 19 a Bottanuco, nel condominio Morlacchi di via Trieste 9/11, vittima un tornitore marocchino di 38 anni, Abdslam Nafidi. Al ritorno a casa ha parcheggiato l’auto in garage ed è stato assalito alle spalle da un suo vicino di casa, un uomo italiano di 60 anni, che lo ha accoltellato due volte a un fianco e a una gamba.

Abdslam si è fatto accompagnare da un connazionale, che abita nello stesso palazzo, alla caserma di Capriate per sporgere denuncia, mentre moglie e figli sono rimasti a casa. L’extracomunitario è stato trasportato all’ospedale di Zingonia, medicato e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

«Quell’uomo ce l’ha con lui solo perché è marocchino» accusa il fratello. I residenti nel condominio parlano di continue liti tra i due per questioni di vicinato. Le indagini sono in pieno svolgimento, l’aggressore per il momento è stato denunciato a piede libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA