Aerei in miniatura in volo alla Basella di Urgnano

Aerei meticolosamente realizzati in scala, veri gioielli di tecnica aeronautica miniaturizzata, daranno vita al 2° Meeting «Città dei Mille», organizzato dal G.A.B. (Gruppo Aeromodellistico Bergamasco), in programma domenica 18 maggio, al campo di volo di Ghisalba, località Basella, dalle 9 fino alle 17,30.

Il campo di volo del G.A.B. è situato in una zona lungo la strada che dal Santuario della Basella incrocia con la «Francesca».

Alla prestigiosa manifestazione - che ha risonanza nazionale - saranno presenti una trentina di modelli che rappresentano, l’evoluzione dell’aeronautica dall’inizio del secolo (con riproduzioni di biplani in legno e tela), ai leggendari caccia della seconda guerra mondiale, fino ai giorni nostri (con riproduzioni di jet).

Il tema della manifestazione, infatti, è proprio accentrato su riproduzioni di aerei o addestratori militari dall’inizio dell’aviazione ad oggi, radiocomandati. Lo spettacolo, quindi, è assicurato, anche per la presenza di numerosi modelli con apertura alare di oltre 2 metri, che saranno portati in volo dai loro costruttori-piloti.

(14/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA