Agosto, Freccia della Versilia non ti conosco

Per la seconda estate consecutiva il treno dei vancanzieri che parte dalla stazione di Bergamo si fermerà a Fidenza a partire da martedì 10 fino al 29 agosto

La Freccia della Versilia, il treno giornaliero che collega Bergamo con Pisa e ritorno, si fermerà a Fidenza a partire da martedì prossimo 10 agosto e fino al 29 agosto per lavori sulla ferrovia Pontremolese. Le FS, infatti, hanno messo in cantiere in quel periodo opere di potenziamento e miglioramento della tratta tra Pontremoli e Bercelo. Pertanto la linea non sarà agibile e i treni saranno sostituiti con un servizio di bus, a partire dalle ore 10.30 di martedì 9 agosto e fino alle 18.40 di domenica 29 agosto. Anche la scorsa estate c’era stata l’interruzione della linea Pontremolese con la cancellazione del collegamento della Freccia della Versilia, un treno che, data la stagione, interessa soprattutto i vacanzieri. Per il peridodo d’interruzione, la Freccia della Versilia partirà regolarmente da Bergamo fino a Fidenza. Qui il treno si fermerà in attesa di fare ritorno la sera nella nostra città. I vancanzieri potranno raggiungere la Versilia con un servizio bus predisposto da Fidenza dalle FS. Un primo bus partirà alle 9.20 per Pisa con le sole fermate intermedie di Carrara e di Viareggio , mentre una seconda corsa partirà alle 9.40 per Pisa facendo tutte le fermate intermedie.

Per tornare dalla Versilia a Bergamo, i viaggiatori potranno prendere il treno che parte da Pisa alle 18.20 per Pontremoli, dove troveranno bus sostitutivi con destinazione Fidenza. Da Pisa è previsto anche un bus alle 17.40 fino a Fidenza con le sole fermate di Viareggio e di Carrara. Nella città emiliana si potrà poi prendere il treno per Bergamo.

(03/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA