Ai primi di settembre giù il ponte
Monterosso, finisce l’incubo code

Prima dell’inizio delle scuole l’incubo di chi viaggia verso la Valle Brembana, sulla circonvallazione Plorzano all’altezza del Monterosso, dovrebbe finire. Il ponte danneggiato sarà demolito: lo assicura l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla.

Prima dell’inizio delle scuole l’incubo di chi viaggia verso la Valle Brembana, sulla circonvallazione Plorzano all’altezza del Monterosso, dovrebbe finire. Il ponte danneggiato sarà demolito: lo assicura l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla rispondendo a una interpellanza dei consiglieri della Lista Tentorio (Davide De Rosa, Danilo Minuti e Franco Tentorio).

La delibera per la demolizione del ponte danneggiato a febbraio - ricorda l’assessore - è stata approvata dalla Giunta comunale il 31 luglio per un importo di 65 mila euro: nel corso del mese di agosto gli uffici comunali provvederanno agli inviti alla gara d’appalto e il cronoprogramma prevede la consegna per fine agosto e la demolizione ai primi di settembre, comunque prima della riapertura delle scuole.

A luglio l’assessore aveva spiegato che inizialmente i costi, compresa la ricostruzione che dovrebbe costare mezzo milione, saranno a carico del Comune, che dovrà poi procedere per vie legali contro i responsabili del danneggiamento. Rispondendo all’interpellanza non è però più entrato nel merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA