Airport Bus, nuovo look
Frequenza da 30 a 22 minuti

Da sabato 7 giugno il servizio Airport Bus, che in meno di 20 minuti collega direttamente l’aeroporto «Il Caravaggio» di Orio al Serio e Bergamo, cambia veste e si rinnova.

Da sabato 7 giugno il servizio Airport Bus, che in meno di 20 minuti collega direttamente l’aeroporto «Il Caravaggio» di Orio al Serio e Bergamo, cambia veste e si rinnova.

L’Airport Bus, a servizio del turista, la domenica e nei giorni festivi aumenta la frequenza da 30 a 22 minuti. Tutte le corse in partenza dall’aeroporto portano alla stazione di Bergamo, a due passi dal centro cittadino, e permettono di raggiungere Città Alta direttamente o con rapidi cambi con la linea 1 e la Funicolare.


Il turista da oggi può scegliere il collegamento con la città anche grazie alla nuova grafica, moderna e intuitiva, che sintetizza il percorso dell’autobus con la frequenza, la durata e le fermate. A fare da sfondo una rivisitazione del tradizionale skyline di Città Alta con un collage tridimensionale dei principali monumenti e in prospettiva il panorama delle montagne bergamasche che invitano a proseguire la visita a Bergamo e alle sue valli.

Airport Bus propone tra l’altro biglietti e offerte pensati su misura per chi desidera visitare al meglio la città con i mezzi pubblici. Il ticket turistico 24 ore Città (euro 3,50), vale per 24 ore dalla convalida su tutte le linee della zona urbana, comprese le funicolari e la linea T1 Bergamo-Albino (fino alla fermata Martinella).
I ticket turistici 24 ore (euro 5) e 72 ore (euro 7) Intera Rete, consentono, rispettivamente nelle 24 e nelle 72 ore dalla convalida, un numero illimitato di corse sull’intera rete ATB e TEB, compreso il collegamento con l’aeroporto. I ticket turistici includono il trasporto di un bagaglio di dimensioni massime di cm 40x80x120.


Per il collegamento diretto dall’aeroporto a Bergamo i passeggeri possono utilizzare anche un ticket o un tesserino pluricorse da 3 zone con validità di 90 minuti dalla convalida. Il trasporto del bagaglio è incluso solo per dimensioni fino a cm20x40x60. Per bagagli di dimensioni superiori è necessario pagare un biglietto aggiuntivo pari alla tariffa del viaggio.


I ticket turistici sono disponibili nella zona arrivi dell’aeroporto presso i punti vendita della biglietteria Autostradale, all’ufficio informazioni di Turismo Bergamo, all’emettitrice automatica della pensilina Airport Bus o richiesti direttamente alle hostess e steward Atb presenti tutti i giorni in aeroporto, dalle 09.30 alle 18.00, per l’assistenza e la vendita a bordo autobus dei biglietti 3 zone al costo di euro 3,00 anziché 2,10.

I biglietti per l’aeroporto, possono essere acquistati alla Stazione di Bergamo presso le biglietterie della stazione treni e bus, all’emettitrice automatica presente in fermata o direttamente in centro città all’AtbPoint di Largo Porta Nuova.


I nuovi orari estivi Airport Bus, in distribuzione all’Atb Point e presso l’ufficio informazioni di Turismo Bergamo in aeroporto, sono consultabili anche dalla nuova Applicazione «Atb Mobile» e sul sito www.atb.bergamo.it alla pagina Airport Bus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA