Albino, rapina al supermercato: bottino 400 euro

Una rapina a mano armata è stata messa a segno questa sera ai danni dell’LD di Albino, in via Provinciale. Piuttosto magro il bottino: soltanto 400 euro.

Erano le 19,30, il supermercato aveva da poco chiuso i battenti al pubblico e le impiegate delle tre casse stavano facendo i conti della giornata. Un uomo, che indossava una tuta da lavoro, con i capelli lunghi (probabilmente una parrucca), un berrettino in testa e un passamontagna calato sul volto, ha atteso che dalla porta di servizio uscisse uno degli addetti, lo ha aggredito e puntandogli al collo una pistola (forse giocattolo) lo ha costretto a rientrare intimandogli di accompagnarlo dal responsabile del punto vendita. Quindi tenendo quest’ultimo sotto la minaccia dell’arma, lo ha costretto a consegnargli tutto quello che aveva nel cassetto, poche centinaia di euro.

Le cassiere, che si erano rese conto di quanto stava accadendo, anche per le grida lanciate dal personale che aveva assistito alla scena, si sono precipitate all’esterno per dare l’allarme. Nel frattempo il rapinatore, accontentandosi del bottino realizzato, si è allontanato uscendo dalla stessa porta da cui era entrato, e fuggendo poi su una Punto blu, che aveva parcheggiato appena fuori il supermercato, dirigendosi verso Bergamo.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Albino con i colleghi di Fiorano al Serio e i vigili del Consorzio di polizia locale Valle Seriana.

(24/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA