Almenno S. Salvatore, arrestato per tentata rapina

Minaccia il titolare di un bar per farsi consegnare i soldi della cassa. Quando arrivano i carabinieri oppone resistanza e ne ferisce uno. Ora è in carcere

Probabilmente - durante il tentativo di rapina - ha indugiato troppo, e questo ha dato tempo a qualcuno di chiamare i carabinieri, che sono accorsi e lo hanno arrestato. È accaduto ieri ad Almenno San Salvatore: intorno alle 13,45 un uomo è entrato in un bar di via Dante, è andato dal titolare e, minacciandolo, gli ha chiesto i soldi che teneva nella cassa. Nel frattempo però è stato chiesto l’intervento dei carabinieri: i militari, giunti rapidamente sul posto dalla vicina caserma, hanno tentato di bloccare l’uomo.

Ma il 46enne, di origini calabresi e residente a Barzana, ha opposto resistenza: ne è nata una colluttazione durante la quale è rimasto ferito anche un carabiniere; medicato guarirà in una decina di giorni. Alla fine l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. È finito nel carcere di via Gleno.

(07/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA