Anche al Sarpi è cessata l’occupazione Studenti ancora all’interno del Lussana

Dopo il Mascheroni, anche il liceo Sarpi non è più occupato dagli studenti, che questa notte, attorno alle 2,30, hanno abbandonato la scuola dopo che era scattate un allarme incendio ed erano intervenuti i vigili del fuoco. Resta invece ancora occupato Lussana: il preside aveva concesso ieri agli studenti di restare fino a domani pomeriggio all’interno dell’istituto.

L’occupazione delle tre scuole è stato il frutto di un coordinamento tra comitati di studenti che affermano di non avere alcuna matrice politica, ma di voler manifestare contro la riforma Moratti e contro la guerra.

Tornando, al Sarpi, che da domani riprenderà le lezioni regolarmente in sede (oggi gli studenti si erano spostati nella succursale di piazza S. Anna), a far decidere gli studenti a desistere, è stato un allarme incendio provocato dalla schiuma di un estintore messo in azione da uno studente. L’arrivo dei vigili del fuoco e della stessa preside, questa notte, ha convinto i pochi studenti presenti ancora all’interno, a lasciare il liceo.

(19/2/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA